Cronaca venerdì 09 agosto 2024 ore 18:50
Fiamme spinte dal vento bruciano bosco e olivi
L'incendio è partito dal ciglio di una strada provinciale. Elicotteri in volo per supportare le operazioni di spegnimento
REGGELLO — Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nel comune di Reggello. Le fiamme, partite dal ciclio della strada provinciale e, spinte dal vento, si sono rapidamente propagate fino ad interessare un'ampia porzione di bosco e olivi in prossimità della frazione di Tosi.
Sul posto sono state inviati vigili del fuoco, 9 squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali dell'Unione Comuni della Montagna Fiorentina e, a supporto delle operazioni di spegnimento, è stato disposto anche l'invio di due elicotteri della flotta regionale.
Gli sforzi si stanno concentrando sulla parte alta dell'incendio per evitare la propagazione delle fiamme ai boschi alle pendici della foresta di Vallombrosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI