Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica giovedì 26 febbraio 2015 ore 12:08

Regionali, a sinistra spunta l'ipotesi Fattori

A lungo tra i leader dei movimenti per l'acqua ed ex candidato europeo nella lista Tsipras potrebbe essere il nome su cui puntano le forze di sinistra



FIRENZE — Il polo 'No-Dem', dopo l'ufficializzazione della rottura col Pd anche da parte di Sel e dei Comunisti Italiani, riunisce anche i comitati dell'Altra Europa per Tsipras, Rifondazione e la Liste civiche 'Buongiorno Toscana' guidate da Andrea Raspanti. Che, stando a quanto riportato stamani dall'edizione fiorentina di Repubblica, sarebbe l'altro nome in lizza per la candidatura da governatore anche se in secondo piano rispetto a Fattori.

"Prima vengono i criteri, solo dopo il profilo del candidato governatore. Anche perché se si condividono i criteri, si finisce per condividere il progetto e anche il nome che lo deve rappresentare" ha spiegato Raspanti intervistato da Micromega.

Fuori gioco sembra invece essere definitivamente l'ex assessore pisano (dimissionario) di Sel Dario Danti che a più riprese ha spiegato di "non voler passare da una poltrona più piccola a una più grande" mentre resta assai suggestiva l'ipotesi di trovare un esponente della sinistra Pd disposto a sancire la separazione coi democratici e a "cambiare casacca". Uno scenario, questo, che aveva visto circolare il nome della consigliera regionale uscente del Pd Daniela Lastri ma che, almeno finora, è semrpe stato smentito con forza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno