Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Politica giovedì 26 febbraio 2015 ore 12:08

Regionali, a sinistra spunta l'ipotesi Fattori

A lungo tra i leader dei movimenti per l'acqua ed ex candidato europeo nella lista Tsipras potrebbe essere il nome su cui puntano le forze di sinistra



FIRENZE — Il polo 'No-Dem', dopo l'ufficializzazione della rottura col Pd anche da parte di Sel e dei Comunisti Italiani, riunisce anche i comitati dell'Altra Europa per Tsipras, Rifondazione e la Liste civiche 'Buongiorno Toscana' guidate da Andrea Raspanti. Che, stando a quanto riportato stamani dall'edizione fiorentina di Repubblica, sarebbe l'altro nome in lizza per la candidatura da governatore anche se in secondo piano rispetto a Fattori.

"Prima vengono i criteri, solo dopo il profilo del candidato governatore. Anche perché se si condividono i criteri, si finisce per condividere il progetto e anche il nome che lo deve rappresentare" ha spiegato Raspanti intervistato da Micromega.

Fuori gioco sembra invece essere definitivamente l'ex assessore pisano (dimissionario) di Sel Dario Danti che a più riprese ha spiegato di "non voler passare da una poltrona più piccola a una più grande" mentre resta assai suggestiva l'ipotesi di trovare un esponente della sinistra Pd disposto a sancire la separazione coi democratici e a "cambiare casacca". Uno scenario, questo, che aveva visto circolare il nome della consigliera regionale uscente del Pd Daniela Lastri ma che, almeno finora, è semrpe stato smentito con forza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca