Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Politica venerdì 27 febbraio 2015 ore 18:56

Ncd scommette sulla 'reunion' con Forza Italia

Il coordinatore toscano Toccafondi: "Matura l'alleanza per le Regionali". Poi attacca la Lega e conferma la candidatura a governatore di Lamioni



FIRENZE — "Dopo la venuta di Salvini in Toscana e l'avvio della campagna elettorale della Lega dove mi pare ci siano state solo chiusure e nessuna apertura alla riunificazione del centrodestra, penso che i tempi siano maturi" per la coalizione tra Fi e Ncd per le regionali toscane.

Lo ha detto il coordinatore toscano di Ncd Gabriele Toccafondi parlando delle ipotesi di alleanza in vista della scadenza elettorale. 

"Il candidato per noi è Gianni Lamioni - ha aggiunto - noto con dispiacere che la Lega ha voluto non riunire chi si ritrova negli ideali del centrodestra. Questo è un regalo a Rossi, e penso che questo aspetto verrà giudicato dagli elettori toscani". Secondo Toccafondi "ne avremmo fatto volentieri a meno. I nostri appelli all'unità sono stati costanti ma dopo ieri mi sembra che il dado sia tratto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno