Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Politica lunedì 24 novembre 2014 ore 11:53

Regionali, Ncd apre alle alleanze

Il capogruppo in consiglio regionale Magnolfi ha dichiarato che il centrodestra deve tornare a essere unito. "Ma non è un regalo, i problemi ci sono"



PISA — A margine di un dibattito con il segretario regionale del Pd Dario Parrini organizzato dall'Università di Pisa sulla nuova legge elettorale, Alberto Magnolfi ha parlato chiaramente della necessità che "il centrodestra ritrovi l'unità e torni a rappresentare anche in Toscana un'alternativa credibile".

Non sarà comunque un percorso semplice nè scontato, a detta di Magnolfi.

"Quest'unità non è un regalo dietro l'angolo - ha dichiarato il capogruppo di Ncd - I nodi da sciogliere ci sono, problemi e distinguo su molti temi anche. Quindi è necessario che si lavori per un'intesa sapendo che queste difficoltà devono essere risolte e superate".

Per quanto riguarda la nuova legge elettorale della Toscana, nata da un accordo fra Pd e Forza Italia e duramente contestata proprio da Ncd e da altri partiti politici di maggioranza e opposizione in consiglio, Magnolfi ha ribadito che "presenta evidenti profili di incostituzionalità denunciati anche da illustri costituzionalisti".

"Esiste un premio di maggioranza troppo alto ma esiste anche una pluralità di soglie di accesso troppo alte - ha concluso il capogruppo - E nonostante questo esistono ancora troppi silenzi da parte di chi ha voluto questa legge e anche da parte del governo nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto contro il muro è stato troppo violento e il conducente della vettura non ce l'ha fatta malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica