Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cronaca mercoledì 23 luglio 2014 ore 15:52

Intesa con le banche, 470 mln per le imprese

Servizio Video

La Regione ha rinnovato l'accordo a sostegno dell'accesso al credito per PMI. Due nuovi strumenti da 400 milioni per l'anticipo dei fondi pubblici



FIRENZE — Previsto un plafond da 470 milioni di euro che sarà messo a disposizione dalle banche e gestito dal nuovo soggetto, individuato con gara di evidenza pubblica: un raggruppamento formato da Fidi Toscana, Arigiancredito, Artigiancassa, RTI. Il protocollo prevede l'attivazione di due nuovi strumenti: un plafond da 200 milioni di euro con cui le banche sosterranno il cofinanziamento regionale dei progetti, e uno da 200 milioni per anticipare i fondi pubblici che vengono spesso attesi a lungo da richiedenti. Le domande potranno essere presentate dal 1 settembre nelle sezioni: investimenti, liquidità e imprenditoria femminile e giovanile.

Di seguito le banche che hanno sottoscritto l'accordo:

Carige Itali Spa, CR di Carrara Spa, BCC Castagneto Carducci, BCC Cambiano, UNIPOL Banca, CR Volterra, Banco di Lucca e del Tirreno, Banca popolare di Vicenza, Banca Popolare di Cortona Scpa, Banca Popolare di Lajatico Scpa, Banca di Pisa e Fornacette, CR San Miniato Spa,  Fed. Tosc. BCC, Banca MPS Spa, Banca Etruria Soc. Coop., CR di Pistoia e della Lucchesia Spa, Banca Federico Del Vecchio, CR Firenze Spa, Banco Popolare Società Cooperativa, FI SE, S Spa, Banca del Monte di Lucca spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca