Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità domenica 12 aprile 2015 ore 16:53

Regioni autonome, Parrini sta con Rossi

Il segretario regionale del Pd alla presidente del Friuli Serracchiani: "Gli enti a statuto speciale godono di ingiusti privilegi che vanno corretti"



FIRENZE — Scontro interno al partito democratico sulle Regioni autonome, atto secondo. Dopo l'affondo portato nei giorni scorsi dal governatore toscano Enrico Rossi e la secca risposta della presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, stavolta tocca a Dario Parrini

Un po' a sorpresa, vista l'amicizia e la stima per la numero due del partito a livello nazionale, il segretario del Pd toscano si è schierato a fianco di Rossi: "Sulle regioni a statuto speciale la Presidente Serracchiani non mi convince. Inutile girarci intorno: le cinque Regioni italiane a statuto speciale godono di trasferimenti per abitante incredibilmente superiori rispetto a quelli delle Regioni a statuto ordinario. Queste disparità e questi ingiusti privilegi, che alimentano una spesa pro capite a sua volta molto più alta, vanno corretti".

Nulla di personale con Serracchiani tiene a precisare Parrini, ma è solo una questione di merito. "Penso - ha scritto Parrini - sia sbagliata la difesa acritica degli statuti speciali fatta dalla presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, che peraltro come si sa, è un'amica e un dirigente politico che stimo molto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica