Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 13:21

Renzi a Novoli, protesta degli studenti

​Il presidente del Consiglio al polo universitario per prendere parte ad un convegno organizzato dal professor Petretto. Studenti in guerra per l'Isee



FIRENZE — La presenza del Primo ministro sarà contestata dai collettivi di destra: "Renzi, a Novoli non ti vogliamo", è scritto in un volantino che gira all'Università e che annuncia un presidio. Una protesta organizzata anche per raccogliere le firme contro la riforma dell'Isee.

Il fronte del no, inoltre, si è allargato, visto che agli studenti di sinistra si sono uniti quelli del centrodestra, gli Studenti per la libertà: "Il nostro movimento, che da sempre si batte contro la sinistra delle tasse, anche venerdì dimostrerà il suo dissenso a questo governo", sottolinea Damiano Cesa Bianchi, coordinatore Centrodestra Universitario-Spl

"Mentre Renzi parlerà al convegno - continua il coordinatore-, noi saremo presenti con un gazebo per raccogliere firme contro la riforma dell'Isee targata Pd. Il nuovo Isee, oltre ad essere estremamente invasivo, ha fatto slittare tutti gli studenti nella fascia contributiva superiore. Si tratta di un metodo poco trasparente per aumentare le tasse". Per questo, conclude Damiano, "penso che tutte le rappresentanze debbano unirsi alla protesta. Mi impegno personalmente ad incontrare entro domani pomeriggio tutti i responsabili delle altre sigle studentesche per riscontrare la loro posizione in merito e invitarli a firmare al gazebo".

All'appuntamento dove parteciperà Matteo Renzi, dal titolo "L'economia pubblica tra teoria e policy", è organizzato nell'aula magna dell'edificio D6 al polo di scienze sociali a partire dalla mattina dell'11 dicembre, a cui prenderanno parte il sindaco Dario Nardella e il rettore Luigi Dei, che si chiuderà con una tavola rotonda su "l'attualità della politica economica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno