Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°20° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 23 settembre 2019

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 11:08

Renzi, compleanno in marcia contro il terrore

Nel giorno in cui compie 40 anni il presidente del consiglio è a Parigi per partecipare all'imponente manifestazione organizzata dopo gli attentati



FIRENZE — "In marcia verso Parigi, con Parigi, per Parigi, porto con me le speranze di tanti cittadini italiani, cittadini europei" ha twittato Renzi stamattina dopo aver trascorso la serata di ieri con la famiglia al termine di giornata di impegni istituzionali culminata con un duro scontro verbale con il leader della Lega Matteo Salvini.

"Milioni di islamici sono pronti a sgozzarci pure sul pianerottolo di casa nostra" aveva dichiarato Salvini. "Chi usa parole o atti sguaiati e maldestri o pensa che anche a casa nostra identità sia il contrario di integrazione - ha replicato il premier - è un cialtrone".

Intanto a Parigi si è tenuto un vertice dei ministri dei paesi europei  degli interni  e della giustizia per concordare nuove misure per la lotta al terrorismo. 

Prosegue anche l'organizzazione di misure di sicurezza straordinarie per il gigantesco corteo che sfilerà in nome della libertà e in memoria delle vittime di Charlie Hebdo un evento eccezionale a cui sono attese centinaia di migliaia di persone e decine di capi di stato e di governo, fra cui  il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ministro degli esteri Avigdor Lieberman.

Alla manifestazione prenderà parte anche una delegazione del Comune di Firenze innalzando il gonfalone di Palazzo Vecchio. A guidarla l'assessore alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani.



Tag

Atreju, paracadutista atterra con tricolore

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca