Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 18:59

Riccardo Muti al nuovo teatro dell'Opera

Il maestro torna nel capoluogo toscano il primo dicembre per dirigere l'orchestra Cherubini. L'annuncio del sindaco Nardella. E Metha? ''Resterà''



FIRENZE — "Dopo molti anni tornerà finalmente a Firenze in via eccezionale il maestro Muti con l'Orchestra Cherubini - ha scritto il primo cittadino di Firenze su Facebook - Muti suonerà nel nuovo Teatro il primo dicembre. Da musicista e da sindaco non posso che gioire per questa opportunità".

Per quanto riguarda l'ipotesi, ventilata dal soprintendente del Maggio Musicale Francesco Bianchi, che Zubin Metha possa lasciare la direzione artistica dell'ente lirico, Nardella ha precisato che ''il maestro resterà con noi fino a quando lo vorrà''.

"Il nuovo Teatro di Firenze è nato per essere la casa dei giovani talenti e dei grandi della musica italiana - ha detto Nardella - Per questo il maestro Mehta rimarrà con noi fino a quando vorrà".

Il sindaco ha confermato anche di avere "piena fiducia" nel sovrintendente Bianchi, al quale, ricorda il sindaco, toccherà "l'attuazione del piano appena approvato dal ministero, atteso a giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità