Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 13:06

Ricoverato a 11 mesi per malnutrizione

Il piccolo è stato portato al Meyer per 'una grave carenza nutrizionale'. La procura di Pisa sta indagando sui genitori che seguono una dieta vegana



FIRENZE — L'indagine sarebbe scattata d'ufficio dopo la segnalazione ricevuta dall'ospedale Cisanello di Pisa dove il bambino, che vive a Pontedera, era stato portato per alcuni malesseri.
Malesseri riconducibili a una grave carenza nutrizionale che ha costretto i medici a traferire il piccolo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è stato sottoposto alle prime cure che hanno scongiurato il rischio di doverlo ricoverare in terapia intensiva. Il bambino però è sempre monitorato dai medici del reparto che si occupa delle malattie del metabolismo.

I magistrati, secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Nazione, stanno cercano di capire se alle origini dei problemi del bambino ci sia una carenza nutritiva dovuta al regime alimentare che gli hanno imposto i genitori, entrambi vegani. Occhi puntati in particolare sul latte che gli viene somministrato, se si tratti di latte artificiale, piuttosto che di quello della madre o di un altro tipo.

Non solo. Gli investigatori stanno tentando di capire se il bambino sia stato seguito o meno i questi mesi da un pediatra e in caso di rispota affermativa, se il medico si sia accorto o meno di condotte anomale da parte dei genitori. Che intanto sono finiti sotto indagine per maltrattamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno