Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 09 dicembre 2015 ore 13:30

Rifiuti, addetti di nuovo in sciopero a Livorno

Ha preso il via la nuova mobilitazione di due giorni dei dipendenti dell'Aamps indetta da Cgil e Fiadei. Manifestazione davanti al municipio



LIVORNO — Al centro della protesta c'è sempre la decisione dell'amministrazione comunale, proprietaria del 100 per cento delle quote dell'azienda dei rifiuti, di avviare la procedure per il concordato preventivo a fronte di un buco di bilancio di 42 milioni di euro. 

Subito dopo l'avvio dello sciopero di oggi, una settantina di lavoratori ha organizzato un sit-in davanti al Comune per poi sfilare nelle strade del centro gridando slogan e distribuendo volantini. Un altro presidio è in programma per domani alle 17.

Durante lo sciopero l'azienda garantirà solo i servizi minimi essenziali come la raccolta della spazzatura nei mercati, negli ospedali, nelle scuole e nelle caserme.

"Non servono 42 milioni di euro per salvare l'Aamps - ha dichiarato il segretario dalla Funzione pubblica di Livorno Giovanni Golino - Per mettere in sicurezza i conti dell'azienda ne basterebbero tre che potrebbero ridursi o essere rateizzati se l'azienda decidesse di ristrutturare il debito piuttosto che andare al concordato. Resta incomprensibile il perchè l'amministrazione comunale non voglia trovare questi tre milioni di euro per salvare 500 posti di lavoro quando il concordato potrebbe costarne due solo per le consulenze affidate a pochi professionisti".

Il sindaco del M5S Filippo Nogarin intende presentare la proposta di concordato al consiglio di amministrazione e all'assemblea dei soci Aamps sabato prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità