Cronaca venerdì 18 luglio 2025 ore 17:20
Incidente tra più mezzi paralizza l'A1

Tra quelli coinvolti anche un autocaravan con a bordo una famiglia di 4 persone. Tra i feriti una bambina di 12 anni. Lunghe code
RIGNANO SULL'ARNO — Incidente poco dopo le 14, 30 di oggi sull'autostrada A1, tra Firenze Sud e Incisa direzione Sud. Coinvolti tre mezzi pesanti e un autocaravan.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale di Firenze e del distaccamento di Figline Valdarno. Sul posto inviata anche una squadra, un polisoccorso e un’autogru dal distaccamento di Firenze Ovest, mentre la squadra del distaccamento di Figline, in accordo con la società autostrade, ha proceduto contromano per raggiungere il luogo dell’incidente.
Sull'autocaravan viaggiava una famiglia olandese di 4 persone. La squadra dei vigili del fuoco giunta sul posto ha estratto una bambina di 12 anni che rimasta incastrata con una gamba tra il seggiolino e il cruscotto, affidandola poi al personale medico.
Sul posto giunto anche l’elicottero Regionale Pegaso 2. Circolazione bloccata per la presenza dei mezzi coinvolti sulla carreggiata.
Nel tratto interessato sono stati segnalati 7 chilometri di coda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI