Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 27 luglio 2015 ore 19:16

Riina, il pm chiede la condanna in appello

Totò Riina

Rapido 904: il pubblico ministero ha presentato ricorso contro la sentenza di primo grado della Corte d'Assise che ha assolto il boss mafioso



FIRENZE — La sentenza risale al 14 aprile scorso. Riina era accusato di essere ol mandante della strage in cui morirono 16 persone e 260 rimasero ferite.

La tesi del pm Angela Pietroiusti si basa sul fatto che Salvatore Riina era capo indiscusso di Cosa Nostra e quindi Pippo Calò non avrebbe potuto eseguire la strage del Rapido 904 senza avere la sua autorizzazione. Senza contare che l'esplosivo che fu utilizzato proveniva dall'arsenale di uno dei mandamenti controllati da Cosa nostra.

Totò Riina era l'unico imputato del processo. Per questa strage era già stato condannato all'ergastolo il boss di mafia Pippo Calò insieme ad altre persone. 

Nel ricorso il pm Pietroiusti sostiene che la Corte d'assise di Fienze  avrebbe fatto in primo grado "un'erronea valutazione del materiale probatorio acquisito nel corso del processo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno