Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 19:05

Nonna toscana cieca dalla nascita incoronata miss

Lorella Barbuti

Lorella Barbuti, 65 anni, ha sbaragliato le altre concorrenti aggiudicandosi il secondo posto e dimostrando che la disabilità non è un limite



RIMINI — Non è solo una supernonna. Lorella Barbuti, di San Giuliano Terme nel Pisano, sbaragliando la concorrenza e aggiudicandosi il secondo posto e la fascia di Miss nonna damigella d'onore al concorso nazionale Miss nonna 2023, che si è svolto a Bellaria nel Riminese, ha confermato ancora una volta che la disabilità non è un ostacolo insormontabile.

Sessantacinque anni, affetta da cecità fin dalla nascita, nella vita fa la centralinista ed è mamma di Juri, Ilaria e Mirko, di 43, 35 e 25 anni nonché nonna di Diego e Niccolò, di 7 ed 1 anno.

Le finaliste, provenienti da tutta Italia, si sono misurate in varie prove per aggiudicarsi il titolo di Miss nonna 2023. Per Lorella la partecipazione al concorso è stata anche una vera e propria sfida attraverso la quale ha ribadito che nella vita nulla è impossibile. Nella prova di abilità si è cimentata nello stacco da terra alzando 60 chilogrammi di peso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno