Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 09 aprile 2014 ore 17:22

Rintracciato il timoniere della Concordia

Dopo lunghe ricerche l'Interpol ha rintracciato a Djakarta Jacob Rusli Bin, indonesiano, che deve testimoniare nel processo contro Francesco Schettino



GROSSETO — Non è detto pero' che il timoniere, una volta ufficialmente convocato dal Tribunale di Grosseto, accetti di venire in Italia e un suo accompagnamento coattivo dall'Indonesia sembra improbabile.
Jacob Rusli Bin è uno dei testimoni dell'accusa ed è rimasto irreperibile per mesi. Indagato, nel luglio dell'anno scorso ha patteggiato un anno e otto mesi per omicidio colposo plurimo e naufragio colposo. La sera della tragedia era al timone del transatlatico e non comprese per  due volte gli ordini del comandante Schettino mentre la nave transitava vicino agli scogli dell'isola del Giglio.
Il processo per la Costa Concordia riprenderà al teatro Moderno di Grosseto il 14 e 15 aprile. Il 14 è in programma la testimonianza di Roberto Ferrarini, dirigente dell'unità di crisi di Costa che a suo tempo patteggio' due anni e 10 mesi. Il 15 invece testimonierà l'hotel director Manrico Giampedroni che ha patteggiato 2 anni e 6 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno