Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 11:45

Elicottero scomparso, nessuna traccia, chi è il pilota

Un elicottero dei Carabinieri
Un elicottero dei Carabinieri

Riprese stamattina le ricerche del velivolo disperso sull'Appennino Tosco-Emiliano con a bordo 7 persone. Era decollato da Tassignano, in Lucchesia



PIEVEPELAGO — Sono riprese alle 6.30 le ricerche dell'elicottero scomparso ieri mattina sull'Appennino Tosco-Emiliano durante un forte nubifragio, con a bordo il pilota, Corrado Levorin, 33 anni, padovano, 4 imprenditori turchi e 2 libanesi. I mezzi aerei dei soccorritori hanno volato ieri sera fino a mezzanotte nel tentativo di avvistare i resti del velivolo, poi, nelle ore più buie, le operazioni sono state sospese.

L'elicottero disperso era decollato dall'aeroporto di Tassignano, nella piana di Lucca, alle 9.30, per raggiungere Castelminio di Resana, nel trevigiano, dove i 6 uomini d'affari avrebbero dovuto visitare lo stabilimento di un'azienda cartaria, la Roto Cart. L'atterraggio era previsto per le 10.30 ma non è mai avvenuto. Corrado Levorin è stato definito un pilota esperto dalla Avio Helicopters, società svizzera specializzata nel trasporto di passeggeri che noleggia elicotteri per scopi commerciali o turistici..

Le ricerche sono concentrate in un'area boscosa e molto impervia, fra San Pellegrino in Alpe e Pieve Pelago. Sul posto elicotteri dell'Aeronautica militare, del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza e numerose squadre a terra. In campo anche i vigili del fuoco, uomini e mezzi del 118. Un elicottero della protezione civile Garfagnana ha sorvolato a lungo il versante toscano fino al passo di Pradarena, Cerreto, Lagastrello, rientrando poi dal versante emiliano ma senza avvistare il velivolo scomparso. I vigili del fuoco hanno schierato squadre a terra, unità cinofile e droni mentre l'elicottero Dago effetuava sorvoli a largo raggio. Una unitò di comando locale dei vigili del fuoco è stata alestita a Col D'Orciana, nel Comune di Castiglione Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca