Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 30 gennaio 2022 ore 17:00

Rissa nella notte, poliziotto colpito in pieno volto

Una volante in piazza San Michele
Una volante in piazza San Michele

Ferito alla testa anche un giovane coinvolto nella rissa che poi ha dato in escandescenze danneggiando un'ambulanza e barelle del pronto soccorso



LUCCA — Sono accusati di danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale i due giovani che sono stati arrestati dalla Polizia al culmine di una violenta rissa scoppiata intorno alle 3 di notte in piazza San Michele, nel cuore del centro storico. Quando le volanti sono arrivate sul posto, un terzo ragazzo è riuscito a dileguarsi e ora è ricercato.

I due giovani fermatio e identificati sono un italiano di 22 anni e un marocchino di 21. Nel corso dell'intervento della polizia per porre fine alla lite, i due hanno opposto una forte resistenza e hanno colpito al volto un agente che ha riportato alcune lesioni, non gravi.

Il ragazzo italiano, il più esagitato, ha danneggiato anche l'ambulanza che lo stava portando in ospedale e, una volta arrivato al pronto soccorso, ha preso a calci alcune barelle e arredi vari del reparto. A quest'ultima scena ha assistito anche la madre che, nel frattempo, era arrivata all'ospedale San Luca. Il giovane ha riportato ferite alla testa giudicate guaribili in 7 giorni.

Il processo a carico dei due arrestati si terrà domani, per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno