Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 18:55

Roberto Naldi nuovo ad di Toscana Aeroporti

Roberto Naldi

Naldi prende il posto di Gina Giani, dimissionaria. Il consiglio di amministrazione ha nominato nuovo vicepresidente non esecutivo Stefano Bottai



FIRENZE — Il consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti ha nominato Roberto Naldi nuovo amministratore delegato della società. Naldi, già vicepresidente, prende il posto della dimissionaria Gina Giani.

Ingegnere, nato a Tripoli, in Libia, nel 1953, Roberto Naldi ha una ultraventennale esperienza nel settore aeroportuale di cui ha iniziato a occuparsi nel 1999 in qualità di vicepresidente di Aeropuertos Argentina 2000 in rappresentanza di Sea spa. Dal 2008 è direttore per l’Europa di Corporacion America, mentre dal 2014 è presidente di Corporación America Italia, alla cui  guida ha acquisito la maggioranza delle società di gestione degli Aeroporti di Pisa (Sat) e di Firenze (Adf). In seguito alla fusione delle due società, nel luglio 2015 è nata Toscana Aeroporti di cui Naldi è stato, sin dalla fondazione, vicepresidente esecutivo.

“Sono lieto che Toscana Aeroporti possa avvalersi della comprovata esperienza e del know-how maturati da Roberto Naldi sia nel settore aeroportuale sia all’interno del Gruppo fin dalla sua nascita nel 2015 - ha commentato il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai -  Dopo aver fronteggiato gli effetti dell’epidemia Covid-19, forti della resilienza e della solidità della società, le competenze di Naldi saranno ulteriormente preziose nel pianificare la decisiva e delicata fase della ripartenza del settore. Tengo infine a ringraziare, a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, Gina Giani per lo straordinario apporto umano e professionale assicurato alla straordinaria crescita della società in oltre 40 anni di attività”.

Il cda ha anche nominato il consigliere Stefano Bottai vicepresidente non esecutivo. Bottai va ad affiancare l'altro vicepresidente non esecutivo Pierfrancesco Pacini.

Nominata per cooptazione, con parere favorevole del collegio sindacale, Cecilia Carriquiry quale consigliere non esecutivo, in sostituzione di Gina Giani, dimessasi anche da questa carica.

Il nuovo consigliere sostituisce Gina Giani nel Comitato Esecutivo della società composto da Marco Carrai, Roberto Naldi, Pierfrancesco Pacini, Vittorio Fanti, Stefano Bottai e Jacopo Mazzei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca