Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 19 febbraio 2017 ore 21:15

"Renzi ha scelto la strada della scissione"

Lo hanno dichiarato Enrico Rossi, Michele Emiliano e Roberto Speranza in una nota congiunta al termine dell'assemblea nazionale del Pd



ROMA — Nel giorno dell'assemblea nazionale del Partito democratico in cui Matteo Renzi ha rassegnato le dimissioni da segretario e il presidente Orfini ha convocato ufficialmente il congresso anticipato, la rottura definitiva fra renziani e minoranza non si è del tutto consumata ma quasi. In una nota congiunta, i tre candidati alla segreteria in alternativa a Renzi, il governatore della Toscana Enrico Rossi, quello della Puglia Michele Emiliano e il deputato Roberto Speranza hanno dichiarato che "Matteo Renzi ha scelto la strada della scissione".

“Anche oggi nei nostri interventi in assemblea c'è stato un ennesimo generoso tentativo unitario - si legge nella nota - È purtroppo caduto nel nulla. Abbiamo atteso invano un'assunzione delle questioni politiche che erano state poste, non solo da noi, ma anche in altri interventi di esponenti della maggioranza del partito. La replica finale non è neanche stata fatta. È ormai chiaro che è Renzi ad aver scelto la strada della scissione assumendosi così una responsabilità gravissima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno