Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Politica domenica 19 febbraio 2017 ore 21:15

"Renzi ha scelto la strada della scissione"

Lo hanno dichiarato Enrico Rossi, Michele Emiliano e Roberto Speranza in una nota congiunta al termine dell'assemblea nazionale del Pd



ROMA — Nel giorno dell'assemblea nazionale del Partito democratico in cui Matteo Renzi ha rassegnato le dimissioni da segretario e il presidente Orfini ha convocato ufficialmente il congresso anticipato, la rottura definitiva fra renziani e minoranza non si è del tutto consumata ma quasi. In una nota congiunta, i tre candidati alla segreteria in alternativa a Renzi, il governatore della Toscana Enrico Rossi, quello della Puglia Michele Emiliano e il deputato Roberto Speranza hanno dichiarato che "Matteo Renzi ha scelto la strada della scissione".

“Anche oggi nei nostri interventi in assemblea c'è stato un ennesimo generoso tentativo unitario - si legge nella nota - È purtroppo caduto nel nulla. Abbiamo atteso invano un'assunzione delle questioni politiche che erano state poste, non solo da noi, ma anche in altri interventi di esponenti della maggioranza del partito. La replica finale non è neanche stata fatta. È ormai chiaro che è Renzi ad aver scelto la strada della scissione assumendosi così una responsabilità gravissima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca