Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Orio al serio: il video di Andrea Russo che corre sulla pista, nessuno lo ferma. Le polemiche sulla sicurezza dello scalo
Orio al serio: il video di Andrea Russo che corre sulla pista, nessuno lo ferma. Le polemiche sulla sicurezza dello scalo

Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 16:08

A Settembre si tornerà a scuola con la mascherina

Il Comitato tecnico scientifico ha risposto ad una serie di quesiti del ministero dell'Istruzione: mascherina e distanziamento anche il prossimo anno



ROMA — Anche se l'estate è appena iniziata fervono i preparativi per il prossimo anno scolastico. A quanto pare a Settembre si tornerà a scuola in presenza ma con la mascherina e rispettando il distanziamento.

Questo quanto è emerso nelle ultime ore, secondo quanto avrebbe risposto il Comitato tecnico scientifico ad alcuni quesiti posti dal ministero dell'Istruzione per programmare l'inizio delle lezioni del prossimo anno scolastico. epidemia di Covid permettendo.

Per quanto riguarda il green pass il Cts ritiene "non plausibile" l'utilizzo del green pass in ambito scolastico sia per questioni di privacy ma anche perché non esiste l'obbligo vaccinale.

Mentre sarebbero ancora da individuare le misure da applicare per le scuole a seconda che si trovino in zona bianca, gialla, arancione o rossa.

Le questioni relative alla scuola sono state affrontare in una riunione al termine della quale gli esperti del Cts hanno sottolineato che in linea generale "le misure da applicare per l'inizio dell'anno scolastico 2021-2022 dovrebbero essere le stesse previste all'inizio del precedente anno scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni