Attualità giovedì 27 febbraio 2025 ore 15:30
Oltre mille allievi marescialli per la guardia di finanza, ecco il concorso

Aperta la procedura per l'ammissione al corso della Scuola ispettori e sovrintendenti. Candidature entro il 26 Marzo
ROMA — Procedure di ammissione al via per 1.198 allievi marescialli al 97esimo corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza: 1.108 saranno destinati al contingente ordinario e 90 al contingente di mare.
Il concorso per titoli ed esami è valido per l'anno accademico 2025/2026. Le candidature potranno essere presentate entro mezzogiorno del 26 Marzo.
Tra i requisiti richiesti ci sono la cittadinanza italiana ed una compresa tra i 17
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani, anche se già alle armi, alla data di scadenza per la presentazione delle domande abbiano compiuto almeno 17 anni e che non abbiano superato il giorno di compimento del 26esimo anno di età.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI