Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 14:00

Sicurezza, nuovi carabinieri per la Toscana

Provenienti dalle Scuole Allievi di diverse località italiane, intraprendono il servizio attivo dopo un intenso percorso di formazione e addestramento



TOSCANA — Con 79 carabinieri, appartenenti al terzo ciclo del 143esimo corso formativo, si potenzia il dispositivo organico delle stazioni dell’Arma dei carabinieri, distribuite nel capoluogo e in tutta l’area della provincia di Firenze.

I militari verranno dislocati nel territorio delle Compagnie Carabinieri della provincia: 16 a Firenze, 13 a Firenze Oltrarno, 9 a Scandicci, 15 ad Empoli, 7 a Borgo San Lorenzo, 4 a Figline Valdarno, 5 a Pontassieve e 10 a Signa.

Provenienti dalle Scuole Allievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri, dopo aver completato con successo il loro percorso formativo, iniziano ora il loro servizio attivo.

Sono invece 35, di cui 19 donne, i nuovi carabinieri che entrati in servizio in provincia di Siena. I reparti di destinazione sono quelli di Abbadia San Salvatore, Buonconvento, Montalcino, Murlo,Pienza, Montepulciano, Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Sarteano,Casole D’Elsa, Colle Val D’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli, Siena, Sovicille, Vagliagli, Sinalunga, San Gimignano e Asciano.

In provincia di Arezzo sono invece 32 i nuovi carabinieri, 17 uomini e 15 donne per rinforzare il dispositivo di controllo del territorio.

10, invece, quelli giunti in provincia di Prato che che andranno a potenziare l'organico delle varie stazioni dislocate sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava camminando, quando un pezzo di collina si è staccato: bloccata alle gambe, è stata recuperata in ipotermia dai Vigili del Fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità