Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 06 novembre 2023 ore 17:54

Alluvione di Maggio, 761 milioni per le strade

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

L'evento meteo colpì Toscana, Emilia-Romagna e Marche. Il commissario Figliuolo ha siglato un'ordinanza col piano d'interventi per le infrastrutture



ROMA — L'alluvione di oggi ma anche quella di ieri, quella del Maggio scorso che colpì Toscana, Emilia-Romagna e Marche e per la quale oggi il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo ha siglato un'ordinanza col piano d'interventi infrastrutturali: 761 milioni e 700mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino delle strade nelle zone alluvionate, in Toscana in particolare il Mugello e parte della Valdisieve. 

L'ordinanza permette di avviare l'esecuzione di un piano immediato che segua e rafforzi gli interventi effettuati in regime di somma urgenza. Una semplificazione renderà più veloci le opere minori. 

I soggetti attuatori provvederanno all'approvazione dei progetti ricorrendo alla conferenza deiservizi semplificata e con termini ulteriormente ridotti, da indire entro 5 giorni dalla disponibilità dei progetti e da concludersi con determinazione motivata entro 15 giorni dalla convocazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno