Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità lunedì 06 novembre 2023 ore 17:54

Alluvione di Maggio, 761 milioni per le strade

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

L'evento meteo colpì Toscana, Emilia-Romagna e Marche. Il commissario Figliuolo ha siglato un'ordinanza col piano d'interventi per le infrastrutture



ROMA — L'alluvione di oggi ma anche quella di ieri, quella del Maggio scorso che colpì Toscana, Emilia-Romagna e Marche e per la quale oggi il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo ha siglato un'ordinanza col piano d'interventi infrastrutturali: 761 milioni e 700mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino delle strade nelle zone alluvionate, in Toscana in particolare il Mugello e parte della Valdisieve. 

L'ordinanza permette di avviare l'esecuzione di un piano immediato che segua e rafforzi gli interventi effettuati in regime di somma urgenza. Una semplificazione renderà più veloci le opere minori. 

I soggetti attuatori provvederanno all'approvazione dei progetti ricorrendo alla conferenza deiservizi semplificata e con termini ulteriormente ridotti, da indire entro 5 giorni dalla disponibilità dei progetti e da concludersi con determinazione motivata entro 15 giorni dalla convocazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca