Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 19:45

Covid, la app Immuni è scaricabile

La app messa a punto dal Ministero per tracciare i Covid positivi e i loro contatti può essere scaricata gratuitamente dagli store di Apple e Google



ROMA — Tutti i toscani possono scaricare da oggi pomeriggio, gratuitamente, sul proprio telefono cellulare la app Immuni, quella messa a punto dal governo per tracciare i contatti delle persone positive al Covid e individuare e arginare rapidamente eventuali nuovi focolai della malattia (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

Tuttavia la sperimentazione, rigorosamente su base volontaria e anonima, sarà avviata l'8 Giugno e riguarderà inizialmente solo quattro regioni: Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria.

Per scaricare la app Immuni è necessario possedere uno smartphone Android con la versione 6 del sistema operativo, un Iphone con Ios 13.5 e Google Play Service versione 20.18.13. 

Per ora la app non è disponibile sull'App Gallery di Huawei ma lo sarà a breve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca