Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 18 aprile 2023 ore 10:05

Appalti irregolari, arresti anche in Toscana

carabinieri
Foto d'archivio

L'inchiesta coinvolge l'Aeronautica Militare e ha portato stamani all'esecuzione di 24 misure cautelari in tutta Italia da parte dei carabinieri



ROMA — Arresti anche in Toscana, nella provincia di Grosseto, nell'inchiesta su appalti irregolari che ha coinvolto l'Aeronautica Militare. Sono 24 le misure cautelari eseguite stamani dai carabinieri del comando compagnia polizia militare Am di Roma Ciampino.

Le persone raggiunte dai provvedimenti sono militari e civili. Sono state individuate nei territori provinciali di Roma, Napoli, Caserta, Latina, Viterbo, Chieti, Ravenna e appunto Grosseto. Sono state eseguite un'ordinanza applicativa di custodia cautelare nei confronti di 14 soggetti, 10 ordinanze di applicazione dell'obbligo di dimora e la notifica di ulteriori 15 avvisi di conclusione delle indagini preliminari ad altrettanti indagati.

Le ipotesi di reato sono di turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione per l’esercizio della funzione e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici per fatti avvenuti fra il Maggio 2017 e il Gennaio 2021 e relativi ad appalti per opere infrastrutturali in basi militari dell'Aeronautica. Quarantanove gli appalti monitorati fra Lazio e Campania per un volume di affari quantificato in circa 3 milioni di euro. Anche l'Aeronautica militare sui fatti ha avrebbe un'inchiesta amministrativa interna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno