Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 18:35
Arrivate in Italia 333.600 dosi di vaccino Moderna

Dopo la suddivisione da parte del personale del ministero della Salute, è iniziata la distribuzione nelle varie regioni a cura delle forze armate
ROMA — All'Aeroporto di Pratica di Mare, hub nazionale della Difesa, è arrivato il secondo carico di vaccini Moderna, per un totale di 333.600 dosi. Dopo la suddivisione da parte del personale del ministero della Salute, è iniziata la distribuzione nelle varie regioni a cura delle forze armate nell'ambito dell'"Operazione Eos".
Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha commentato "Caserme, ospedali, farmacie, strutture pubbliche e private, ogni luogo potrà essere utile alla missione di vaccinare i cittadini italiani e anche i Drive Through della Difesa contribuiranno a far accelerare la campagna".
L'operazione Eos si occupa del trasporto logistico dei vaccini e anche della somministrazione, è diretta dal Comando Operativo di Vertice Interforze della Difesa in stretta cooperazione con la struttura commissariale per l'emergenza Coronavirus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI