Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 21:15

Auto elettriche, scatta il Bonus per le colonnine

auto elettrica in ricarica

La misura copre per l'80% le spese di installazione dei dispositivi di ricarica in ambito privato. Come e fino a quando presentare la domanda



ROMA — C'è tempo fino a mezzogiorno del 23 Novembre per presentare domanda di contributo per l’acquisto e la posa in opera delle colonnine di ricarica per le auto elettriche in case private e condomini: è il Bonus colonnine domestiche, che copre per l'80% le spese sostenute per colonnine o wall box acquistati e installati nel 2023, dal 1 Gennaio al 23 Novembre che è il termine ultimo per richiedere l'accesso alla misura.

Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali. Il plafond a disposizione per il 2023 è di 40 milioni di euro.

La domanda si presenta online, tramite la piattaforma allestita sul portale di Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa del ministero per le imprese e il made in Italy. Vi si accede tramite identità digitale (Spid), carta d’identità elettronica (Cie) o carta nazionale dei servizi (Cns), compilando poi un modulo elettronico seguendo la procedura guidata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno