Attualità martedì 31 ottobre 2023 ore 18:50
Bonus trasporti ecco nuovi fondi, pronti sul click

Con l'inizio di Novembre un altro click day, stanziati per questa tranche 35 milioni di euro. I voucher hanno un valore massimo di 60 euro
ROMA — Con il nuovo stanziamento di 35 milioni di euro la piattaforma digitale dedicata al bonus trasporti del Ministero del lavoro e delle politiche sociali riapre alle 8 di domani, mercoledì primo Novembre. Nella mandata di Ottobre le risorse erano andate esaurite in poco più di mezza giornata.
Si tratta del secondo incremento - rispetto ai 100 milioni iniziali - del Fondo che come spiega il ministero è stato istituito con l'obiettivo "di far fronte alle esigenze emerse in corso d’anno e di ampliare il numero di coloro che, con un reddito 2022 non superiore a 20mila euro, possono accedere ai voucher, dal valore massimo di 60 euro, validi per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia".
Le domande devono essere presentate online sulla piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it, accedendo all’area riservata tramite Spid o con Carta di Identità Elettronica. La piattaforma, precisa sempre il ministero, resterà attiva fino all'esaurimento delle risorse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI