Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 12:01

Omicron infetta sempre più bambini piccoli

letto ospedaliero

Il dato emerge dalla situazione dei ricoveri, con aumento dei piccoli pazienti che giungono in ospedale per altre patologie e poi risultano positivi



ROMA — Non arrivano in ospedale per Covid, ma poi si rivelano pazienti con Covid: sono sempre di più i bambini specialmente piccoli, con età fino ai 4 anni (71%), ricoverati con Covid negli ospedali italiani, a fronte di un calo dei piccoli ricoverati per Covid.

Il dato emerge dalla rilevazione effettuata dalla Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere) negli ospedali sentinella, e diffusa nel report del 30 Agosto. 

Sono 6 in più della settimana scorsa i pazienti con meno di 18 anni ricoverati con Covid negli ospedali italiani monitorati, 7 quelli pediatrici: 31 a fronte dei 25 della precedente rilevazione. Ad aumentare sono però i pazienti arrivati in ospedale per altri motivi e che poi sono risultati positivi in fase di tampone pre ricovero.

I pazienti pediatrici ricoverati per Covid sono 18, uno in meno che nella scorsa settimana, tra cui 7 femmine. I bimbi fra 0 e 4 anni sono in tutto 13, di cui 6 con meno di 6 mesi. Ancora, 3 sono bambini fra 5 e 11 anni e due hanno fra 12 e 18 anni di cui uno non è vaccinato.

I ricoverati con Covid sono invece 11, in aumento rispetto alla precedente rilevazione: 8 hanno fra 0 e 4 anni di cui 4 con meno di 6 mesi. Uno poi ha fra 5 e 11 anni e 2 hanno fra 12 e 18 anni, anche in questo caso uno di loro non è vaccinato.

Due bambini sono infine in terapia intensiva: uno è stato ricoverato per Covid ed ha fra 5 e 11 anni, un altro è stato ricoverato con Covid ed ha fra 0 e 4 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca