Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 10:17

Isolamento Covid più breve, scienziati al lavoro

persona con mascherina

Ci sono più ipotesi allo studio per ridurre i giorni di quarantena per asintomatici da un lato, e per chi stenta a negativizzarsi



ROMA — Isolamento Covid più breve per asintomatici con test negativo al quinto giorno e per chi invece stenta a negativizzarsi, i cosiddetti positivi persistenti: è l'ipotesi su cui in queste ore starebbero lavorando gli scienziati del Consiglio superiore di sanità, come confermato stamani ai microfoni di Radio Capital dal ministro per la salute Roberto Speranza.

In vista delle elezioni politiche del 25 Settembre prossimo, chi sarà positivo al Covid-19 potrà contare sul voto domiciliare, secondo regole improntate a criteri di massima precauzione contro il diffondersi del contagio.

Intanto, conferma Speranza, da metà Settembre dovrebbero essere disponibili i vaccini aggiornati alle nuove varianti. Per domani 1 Settembre è prevista infatti la seduta straordinaria del comitato per i medicinali ad uso umano dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) che dovrà valutare le richieste di autorizzazione per i vaccini anti Covid-19 a mRna adattati al ceppo originale e alla sottovariante Omicron BA.1. Le due richieste di autorizzazione sono state avanzateda Moderna per Spikevax e da Pfizer BioNTech per Comirnaty.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno