Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, cabinovia urta un palo: un morto e decine di persone bloccate

Attualità giovedì 01 febbraio 2024 ore 18:25

Bimbi al ristorante? Il menu costa meno di 10 euro

tavola apparecchiata

L'iniziativa interministeriale vuol riportare le famiglie al ristorante ma anche valorizzare la ristorazione. Prima fase fino al 30 Giugno



ROMA — Coi bambini al ristorante? Ebbene: se hanno fino a 10 anni per loro il costo del menu sarà al di sotto dei 10 euro. Accade da oggi e fino al 30 Giugno nelle attività di ristorazione che hanno aderito all'iniziativa interministeriale "Aggiungi un posto a tavola che c'è un bambino in più".

Sono 5 i ministeri promotori del progetto, presentato presso il ministero per le imprese e il Made in Italy: oltre appunto al Mimit (sul cui sito è consultabile l'elenco dei ristoranti aderenti suddivisi per regione e per città) sono della partita i dicasteri della salute, del turismo, dell'agricoltura e della famiglia.

Nei menu a misura di bambino è previsto l'impiego di prodotti di qualità della dieta Mediterranea, con piatti e ricette mirati al giusto apporto nutrizionale dei più piccoli.

Duplice l'obiettivo dichiarato: riportare le famiglie al ristorante alleggerendo il conto specialmente per quelle numerose, e valorizzare la ristorazione italiana.

Le imprese aderenti si impegnano a proporre formule dedicate alle famiglie con prezzi contenuti, valorizzare i prodotti tipici e di qualità del territorio.

Il protocollo d'intesa ha raccolto le firme di Fipe, Aigrim, Slow Food, Cna Nazionale, Confartigianato, Confcooperative-Fedagripesca, Agci, Legacoop Agroalimentare, Alleanza delle Cooperative, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Cia-Agricoltori Italiani e Forum delle Associazioni Familiari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno