Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 18:50

Bollette a rate, accordo tra consumatori ed Enel

Le famiglie in difficoltà con il pagamento delle utenze potranno pagare a rate, lo stabilisce un accordo sottoscritto tra Enel Energia e consumatori



ROMA — Davanti alle difficoltà incontrate dalle famiglie nel far fronte al pagamento delle bollette di luce e gas, Enel Energia e le Associazioni riconosciute dal MISEsi sono accordate per identificare una soluzione all’esigenza concreta dei consumatori di onorare i pagamenti delle bollette.

L'accordo stipulato tra Enel Energia e Associazioni dei consumatori offre ai clienti domestici la possibilità di attivare un piano di rateizzo fino a 12 mesi per il pagamento delle bollette luce e gas, con rate di importo costante, senza anticipo e senza rata minima, indipendentemente dall’importo della fattura. Il tutto senza applicazione di interessi di mora o interessi di dilazione.

Le condizioni di rateizzo possono essere richieste su tutte le fatture del 2022 emesse fino al 30 Aprile nei confronti della clientela domestica, senza che sia necessario attenderne la scadenza.

“Enel Energia ha ritenuto opportuno concordare con le Associazioni dei Consumatori alcune misure specifiche idonee ad affrontare l’attuale situazione” ha dichiarato Aurora Viola, responsabile Mercato Italia di Enel che ha aggiunto “Una ulteriore possibilità che va ad aggiungersi alle molteplici iniziative e offerte, a prezzo fisso e bloccato, che Enel Energia già da tempo propone ai propri clienti come fonte di risparmio, ed oggi anche come tutela dalla attuale eccessiva volatilità del costo dell’energia sul mercato”.

I clienti di Enel Energia potranno aderire a tali condizioni accedendo alla propria area clienti del sito enel.it, attraverso l’APP di Enel Energia, chiamando il numero verde 800.900.860 o recandosi presso uno degli Spazio Enel e Spazio Enel Partner.

Consiglio nazionale Consumatori Utenti - Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi, Asso-consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, MDC – Movimento Difesa del cittadino, U.di.Con. - Unione Difesa Consumatori, UNC – Unione Nazionale consumatori sono queste le associazioni che hanno sottoscritto l'accordo. 

Enel Energia ed Associazioni dei Consumatori si sono impegnate altresì ad attivare un tavolo di confronto sui temi legati al caro energia. Le Associazioni potranno svolgere il consueto ruolo di supporto alle famiglie interessate al rateizzo anche attraverso i canali loro dedicati da Enel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno