Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità domenica 18 settembre 2022 ore 18:45

Il caro bollette silenzia i campanili

campane

La stangata sui costi dell'energia non risparmia le parrocchie, che si preparano a tagliare i consumi e intanto postano le bollette sul web



ROMA — Luci? Il minimo indispensabile e per il resto avanti di le candele. Riscaldamenti? Meglio indossare guanti, sciarpa e un maglione in più, contando sul calore umano e su quello sprigionato dalle candele di cui sopra. Sì ma le campane? Ebbene sono a rischio anche loro col caro bollette che colpisce anche le parrocchie.

I parroci sono impensieriti, col timore alla fine di dover ridurre l'offerta liturgica ridimensionando i calendari delle messe. Intanto in tutta Italia postano le bollette sul web. 

Non c'è di che sperare più di tanto nelle offerte dei fedeli, con le famiglie anche loro strangolate tra inflazione e crisi energetica che anzi sempre più spesso si rivolgono alla Caritas. Si innesca insomma una perfida spirale che ha già spinto molti edifici ecclesiastici a dotarsi di pannelli fotovoltaici o nuove caldaie. Intanto si guarda con preoccupazione all'autunno, quando la situazione potrebbe davvero divenire insostenibile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità