Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 17:05

Chiusura delle scuole, si va verso una proroga

Il premier Conte e la ministra Azzolina hanno dichiarato che i provvedimenti restrittivi per contenere l'epidemia saranno prorogati oltre il 3 Aprile



ROMA — Ancora la nuova data di scadenza non si sa ma è ormai certo che il governo intende prorogare le misure restrittive emanate con il decreto Italia zona protetta e con il decreto che ha chiuso tutte le attività commerciali ad eccezione dei servizi essenziali.

La proroga riguarderà anche le scuole e le università. A confermarlo agli organi di informazione sono stati il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la ministra alla pubblica istruzione Azzolina.

"Invito tutti alla massima responsabilità - ha dichiarato la ministra a Skytg24 - Tutto dipende dall'evoluzione dell'epidemia di questi giorni, dallo scenario epidemiologico. Riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno