Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Lavoro martedì 06 settembre 2022 ore 11:16

Commercialisti in sciopero per sei giorni

La protesta è stata indetta dalle associazioni di categoria per chiedere alcuni correttivi alla riforma della giustizia tributaria



ROMA — Scendono in sciopero dal 18 al 23 Settembre i commercialisti presenti nelle commissioni tributarie per protestare contro le mancate risposte del governo e del Parlamento alla loro richiesta di apportare correttivi alla riforma della giustizia tributaria, più volte ripetuta. 

La mobilitazione è stata indetta  dalle associazioni nazionali Adc, Anc, Fiddoc, Unagraco, Sic, Ungdec e Unico e si svolgerà in concomitanza con un'iniziativa dell'Associazione nazionale magistrati tributari.

"La riforma non assicura la garanzia di imparzialità dell'organo giudicante e del soggetto deputato a dirimere in via preliminare le controversie - si legge in una nota - avendo previsto l'allocazione organica delle corti di giustizia tributaria all'interno del Ministero dell'economia, le cui articolazioni sono anche parti necessarie del processo tributario, disattendendo così il passaggio alla giurisdizione della presidenza del Consiglio dei ministri, richiesta per garantire indipendenza e terzietà degli uffici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno