Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 15:25

Consip, condanne e rinvii a giudizio

Condannato per turbativa d'asta Denis Verdini. Rinviati a giudizio per traffico di influenze illecite Renzi senior, Romeo, Russo e Bocchino



ROMA — Nuovo capitolo nelle complesse vicende giudiziarie che negli ultimi anni hanno ruotato intorno alla Consip, la centrale per gli acquisti del Ministero dell'Economia: oggi, con rito abbreviato, è stato condannato a un anno di carcere per turbativa d'asta l'ex senatore di Ala Denis Verdini insieme all'imprenditore Ezio Bigotti e all'ex parlamentare Ignazio Abrignani. Tutti e tre sono stati invece assolti dall'accusa di concussione. Nel procedimento si è costituito parte civile l'ex ad di Consip ed ex assessore alla salute della Regione Toscana Luigi Marroni, testimone chiave delle indagini.

Sono stati invece rinviati a giudizio per traffico di influenze illecite Tiziano Renzi, padre dell'ex premier Matteo, l'imprenditore napoletano Alfredo Romeo, l'imprenditore di Scandicci Carlo Russo e l'ex parlamentare di An Italo Bocchino. Il processo inizierà il 16 Novembre.

Tiziano Renzi è stato invece prosciolto dall'accusa di turbativa d'asta e di traffico di influenze illecite per un altro episodio che gli era stato contestato dai pm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto contro il muro è stato troppo violento e il conducente della vettura non ce l'ha fatta malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica