Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per il debutto di Chiara Ferragni, Morandi canta l'inno di Mameli. Le anticipazioni della prima serata

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 18:30

Covid, 60mila assistenti civici anti-assembramento

Saranno arruolati volontariamente tra i disoccupati per vigilare sulla Fase 2. Il bando annunciato dal ministero per gli Affari regionali e Anci



ROMA — Cercasi 60.000 assistenti civici per aiutare i Comuni a vigilare sulla Fase 2 del post lockdown. Sarà lanciato nei prossimi giorni un bando rivolto a disoccupati, chi riceve il redditto di cittadinanza e chi usufruisce di ammortizzatori sociali. Ad annunciare il reclutamento il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, e il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, sindaco di Bari, spiegando che gli assistenti saranno individuati su base volontaria.

Coordinati dalla Protezione civile gli assistenti civici saranno impiegati per attività sociali, per far rispettare il distanziamento sociale e per aiutare la parte più debole della popolazione.

"Stiamo progressivamente entrando in una nuova normalità - aggiunge il ministro Boccia nella nota congiunta - c'è una graduale ripresa delle attività produttive e i cittadini stanno tornando a popolare le città. I Comuni, attraverso Anci, potranno avvalersi del contributo degli 'assistenti civici' per far rispettare tutte le misure messe in atto per contrastare e contenere il diffondersi del virus, a partire dal distanziamento sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca