Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 14:15

Omicron alza la pressione nelle terapie intensive

terapia intensiva covid

La Toscana è tra le 5 regioni italiane in cui l'occupazione dei posti letto Covid per pazienti gravi cresce e supera la media nazionale



ROMA — E' del 4% il tasso di occupazione dei posti letto nelle terapie intensive Covid degli ospedali della Toscana, con un dato superiore rispetto alla media nazionale del 3% benché inferiore alla soglia di allerta. La notizia arriva dall'elaborazione dei dati sui ricoveri in Italia del 3 Giugno stilata da Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, i cui esiti sono stati diffusi oggi.

Con la Toscana a registrare un aumento nei livelli di occupazione delle terapie intensive ci sono Campania (6%), Friuli Venezia Giulia (4%), Marche (3%) e Umbria (7%).

In base al monitoraggio, Agenas registra in Toscana anche una percentuale di occupazione nei reparti Covid ordinari del 10% in Toscana, in aumento come accade in 11 regioni italiane complessivamente. 

Con la Toscana il numero di ricoveri aumenta in Abruzzo (al 12%), Basilicata (17%), Calabria (21%), Emilia Romagna (12%), Friuli Venezia Giulia (13%), Liguria (15%), Marche (12%), Molise (7%), Piemonte (6%), Umbria (29%). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca