Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 13:45

Covid, l'incidenza nazionale balza a 155

Nuovo monitoraggio dell'Iss, la situazione nei negli ospedali è in peggioramento, tasso di occupazione nelle terapie intensive all'8% in Toscana



ROMA — La quarta ondata dell'epidemia di Covid in Italia e nel giro di 7 giorni i nuovi casi di contagio sono aumentati quasi del 24% (precisamente del 23,7%), portando l'incidenza settimanale a 155 nuovi casi ogni 100mila abitanti contro i 125 di venerdì scorso. L'indice Rt di trasmissione del contagio, scende lievemente a 1,20 rispetto a 1,23 della scorsa settimana. I dati sono contenuti nel nuovo monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità relativo al periodo tra il 26 Novembre e il 2 Dicembre.

In Toscana l'incremento dei nuovi casi nell'ultima settimana è stato inferiore alla media italiana, 14,7%, e l'incidenza è a 97,7 casi ogni 100mila abitanti.

La situazione negli a livello nazionale ospedali è sempre in peggioramento, con una crescita dell'occupazione dei reparti ospedalieri per i casi di Covid. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 7,3% contro il 6,2% della scorsa settimana. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale all'9,1%, un punto percentuale in più rispetto alla rilevazione del 18 Novembre.

Per quanto riguarda la Toscana, i ricoverati in ospedale oggi sono in tutto 294, di cui 48 in rianimazione, con un tasso di occupazione delle terapie intensive dell'9% e dei reparti ordinari del 5%.

Nel monitoraggio dell'Istituto superiore di Sanità una Regione risulta classificata a rischio alto mentre 18 regioni e Province autonome risultano classificate a rischio moderato.

Secondo il monitoraggio è in forte aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (30.966 contro 23.971 della settimana precedente). La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è al 33%. È stabile anche la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening al 21%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca