Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 19:00

Covid, fine quarantena in 5 giorni per asintomatici

gente che cammina

E' l'ipotesi su cui il ministro della salute annuncia a breve un'ordinanza. Modifiche in vista sull'isolamento anche per chi ha sintomi lievi



ROMA — Fine quarantena in 5 giorni per gli asintomatici senza necessità di tampone e modifiche alle regole sull'isolamento anche per chi ha sintomi lievi: è l'orientamento del ministero della salute, annunciato dal titolare di dicastero Orazio Schillaci nel corso della registrazione della trasmissione Porta a Porta, in onda questa sera su Rai 1.

Rispondendo a una domanda sul mantenimento o meno del tampone di fine quarantena, il ministro ha fatto sapere di essere al lavoro alla messa a punto di un'ordinanza specifica per asintomatici e paucisintomatici.

"I pazienti asintomatici positivi al Covid - ha affermato il ministro Schillaci - dopo 4 o 5 giorni, credo si possano far tornare all'attività normale. Anche chi ha una sintomatologia lieve può tornare prima, dopo almeno 24 ore di assenza di febbre, magari con qualche precauzione come la mascherina, per proteggere i più fragili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno