Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 12:30

Covid, in Italia l'indice Rt sale a 0,89

Ma nessuna regione è ad alto rischio. Dal 10 Maggio Valle d'Aosta e Sicilia in arancione in forse la Sardegna. La Toscana resta nella zona gialla



ROMA — Migliora per la seconda settimana consecutiva la situazione generale in Italia sul fronte dell'epidemia di Covid. In base alla bozza del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, l'indice Rt di trasmissione del contagio risale su scala nazionale a 0,89 (venerdì scorso era a 0,85) solo la Valle d'Aosta dovrebbe essere in zona arancione. Verso un cambio di colore anche per Calabria, Puglia e Basilicata che dovrebbero passare dall'arancione al giallo. Incerta ancora la situazione per la Sardegna.

Anche l'incidenza settimanale di nuovi casi di Covid sul territorio nazionale è sotto controllo: 127 ogni centomila abitanti.

La Toscana, con un indice Rt sotto all'1 e un'incidenza settimanale pari a 137 nuovi casi ogni centomila abitanti ha dati da zona gialla.

Scende da 8 a 5 il numero di regioni che hanno un tasso di occupazione in terapia intensiva e/o aree mediche sopra la soglia critica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno