Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 18:55

Il Cts dà l'ok, fino a mille spettatori all'aperto

Il cinema sotto le stelle a Volterra nell'estate 2020
Il cinema sotto le stelle a Volterra nell'estate 2020

Dal 26 Aprile nelle regioni in zona gialla riaprono cinema, teatri e sale da concerto, anche al chiuso. Accolte le richieste del ministro Franceschini



ROMA — Il Comitato tecnico scientifico ha accettato le richieste del ministro della cultura Dario Franceschini e ha dato il via libera, da lunedì 26 Aprile, alla riapertura di cinema, teatri e sale da concerto all'aperto e al chiuso. La riapertura è valida nelle regioni in zona gialla.

Una riapertura che prevede fino a 500 persone al chiuso e 1000 all'aperto

Dal Cts anche l'apertura ad autorizzare concerti ed eventi culturali sulla falsariga dei numeri consentiti al mondo dello sport. Insomma il Comitato Tecnico Scientifico ha accettato in toto le richieste avanzate due giorni fa da Franceschini per il riavvio delle attività legate al mondo dello spettacolo

Si passa dal 25% al 50% dei posti occupabili in sala, con un innalzamento a un massimo di 500 spettatori (prima erano 200) nelle sale al chiuso e di 1.000 spettatori (prima erano 400) in quelle all’aperto. 

"Il Comitato Tecnico Scientifico, inoltre, come chiesto dal Ministero, ha ammesso la possibilità che le Regioni autorizzino spettacoli ed eventi, con un numero superiore di spettatori, adottando misure di sicurezza aggiuntive" hanno aggiunto dal Ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno