Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Gianni Morandi entra con una scopa in mano

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 18:30

Dal 18 Maggio riprendono le messe con i fedeli

Siglato l'accordo fra il governo e la Cei sul protocollo di sicurezza anti-Covid. Mascherine per tutti e ostie consegnate con i guanti



ROMA — La Conferenza episcopale italiana e il governo hanno firmato il protocollo di sicurezza che permetterà di riprendere a celebrare le messe alla presenza dei fedeli a partire dal lunedì 18 Maggio.

Nel protocollo sono elencate le misure che dovranno essere messe in atto negli edifici religiosi prima dell'accesso del pubblico, a partire dall'igienizzazione dei luoghi e degli oggetti utilizzati durante il rito, nonché le modalità di accesso, le distanze di sicurezza, le comunicazioni da esporre per fornire ai fedeli le informazioni necessarie.

Fra le prescrizioni le mascherine obbligatorie, dispense di gel disinfettante all'ingresso delle chiese, distribuzione delle ostie con il prete che deve indossare guanti monouso, un più elevato numero di celebrazioni per evitare gli assembramenti, l'utilizzo di volontari per contingentare gli ingressi, spazi riservati alle persone disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno