Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica lunedì 31 dicembre 2018 ore 16:40

De Falco espulso dal Movimento 5 Stelle

Gregorio De Falco

Lo ha deciso il collegio dei probiviri per "reiterate violazioni del codice etico del M5S". Espulsi anche un altro senatore e due europarlamentari



ROMA — Il collegio dei probiviri dei 5 Stelle ha espulso dal Movimento il senatore Gregorio De Falco, eletto in Toscana e conosciuto per la sua frase "Schettino, torni a bordo", pronunciata in veste di ufficiale della Capitaneria di porto di Livorno la notte dell'affondamento del transatlantico Costa Concordia all'isola del Giglio.

Insieme a De Falco sono stati espulsi il senatore Saverio De Bonis e gli eurodeputati Marco Valli e Giulia Moi. Solo un richiamo invece per il senatore Lello Ciampolillo.

Alla base della decisione di espellere De Falco le sue "reiterate violazioni del codice etico del Movimento 5 Stelle". "E' una decisione abnorme, non me l'aspettavo" avrebbe dichiarato il senatore una volta appresa la notizia. "Tutti sono importanti, nessuno è indipensabile" ha invece commentato con un tweet il vicepremier Luigi Di Maio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno