Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 07:30

Due toscani eletti nel Csm

targa csm

Il parlamento in seduta comune ha eletto 9 membri laici sui 10 che compongono il Consiglio superiore della magistratura. Chi sono i giuristi toscani



ROMA — Ci sono anche due giuristi toscani eletti come membri laici nel Consiglio superiore della magistratura: sono il professore ordinario di diritto penale dell'università di Firenze Michele Papa e il docente emerito di diritto costituzionale dell'università di Pisa Roberto Romboli.

Il parlamento in seduta comune li ha eletti nella tarda serata di ieri 17 Gennaio quando è giunta la fumata bianca per 9 membri laici sui 10 previsti. Il decimo verrà eletto in un nuovo scrutinio fissato per il prossimo 24 Gennaio alle 16.

Ai due neoeletti sono giunte le congratulazioni del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo: "A nome mio e dell’intera assemblea legislativa regionale faccio i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi membri del Consiglio superiore della magistratura eletti nella tarda serata di ieri e, in particolare, voglio fare le mie congratulazioni ai due componenti toscani Michele Papa, professore ordinario di diritto penale all’Università di Firenze, e Roberto Romboli, professore emerito di diritto costituzionale dell’Università di Pisa", sono le sue parole affidate ad una nota. 

"Per entrambi - si legge ancora - si tratta di un riconoscimento meritato sia per la carriera accademica sia per le loro riconosciute doti di raffinati giuristi. Le loro nomine rappresentano un orgoglio per tutta la regione e per il mondo accademico toscano”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno