Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vi racconto l'ascesa silenziosa e spietata della criminalità albanese in Italia», la denuncia di Nello Trocchia diventa un libro
«Vi racconto l'ascesa silenziosa e spietata della criminalità albanese in Italia», la denuncia di Nello Trocchia diventa un libro

Cronaca giovedì 04 settembre 2025 ore 19:00

E' morto Giorgio Armani

Giorgio Armani (foto dalla pagina Facebook di Eugenio Giani)

Il celebre stilista, ideatore e fondatore della omonima casa di moda, si è spento a 91 anni. Funerali in forma privata



ROMA — Lutto nel mondo della moda. E' morto Giorgio Armani, ideatore e fondatore della omonimo marchio. Aveva compiuto 91 anni lo scorso 11 Luglio.

E' stato lo stesso gruppo Armani ad annunciare la scompara "del suo creatore, fondatore e instancabile forza trainante".

"Il Signor Armani, come è sempre stato chiamato con rispetto e ammirazione da dipendenti e collaboratori - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Gruppo- si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Instancabile fino alla fine, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi all’azienda, alle collezioni e ai progetti in corso e quelli futuri".

Profondo cordoglio è stato espresso anche dal presidente della Regione Eugenio Giani. "Addio a Giorgio Armani. Con la sua scomparsa - scrive Giani in un post su Facebook- l’Italia perde non solo un grande stilista, ma un simbolo di eleganza e di genio creativo che ha portato il nome del nostro Paese nel mondo. Armani ha rivoluzionato la moda con semplicità e raffinatezza, trasformando il suo stile in un linguaggio universale che resterà per sempre.Il suo lavoro è stato molto più di abiti: è stato cultura, identità, passione italiana.Alla famiglia e a chi gli è stato vicino va il mio pensiero.Il suo segno resterà indelebile nella storia".

La camera ardente sarà allestita all'Armani/teatro di Milano sabato 6 Settembre e resterà aperta fino a domenica 7 Settembre, dalle 9 alle 18. I funerali, invece, si svolgeranno in forma privata come da espressa volontà dello stilista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno