Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica domenica 03 dicembre 2017 ore 18:20

È nata "Liberi e uguali", il sogno di Rossi

Enrico Rossi all'assemblea costituente di "Liberi e uguali"

Lanciata la nuova lista della sinistra unita. Entusiasta il governatore toscano: "Liberi di essere noi stessi e di lottare per l’uguaglianza"



ROMA — È ufficialmente nata all'Atlantico Live di Roma dall'assemblea dei delegati di Articolo Uno-Mdp, Si e Possibile, la lista unitaria della sinistra chiamata "Liberi e uguali" che si presenterà alle prossime elezioni.

"Saremo Liberi e Uguali - ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e fondatore di Mdp dal suo profilo Facebook - Liberi di essere noi stessi e di lottare per l’ideale dell’uguaglianza: “rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.” Questo siamo noi".

"Fare politica è un onore, non una vergogna - ha detto a Roma il presidente del Senato Pietro Grasso, chiudendo l'assemblea unitaria della sinistra - C'è in gioco il futuro dell'Italia e questa è la nostra sfida: battersi perché tutti, nessuno escluso siano liberi e uguali, liberi e uguali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità