Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 16:30

Bnel, Casini chiede altri documenti alla procura

La commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche vuole i documenti relativi alle nuove indagini sulle consulenze e sul reato di falso in prospetto



ROMA — La commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche presieduta da Pierferdinando Casini chiederà alla procura di Arezzo di inviare la documentazione aggiuntiva richiesta dal senatore del M5S Andrea Augello e relativa alle nuove indagini in corso sugli incarichi di consulenza affidati dai vecchi amministratori di Banca Etruria, con particolare riferimento al rapporto della Guardia di Finanza, e ai supplementi di indagine sulle ipotesi di reato di bancarotta, bancarotta fraudolenta e di falso in prospetto. 

Pochi giorni dopo l'audizione davanti alla commissione parlamentare del procuratore generale di Arezzo Roberto Rossi, alcuni organi di stampa hanno pubblicato la notizia che il padre della sottosegretaria Maria Elena Boschi, Luigi, ex vicepresidente di Banca Etruria, sarebbe indagato proprio nell'ambito di questi supplementi di indagine. Circostanza che, secondo alcuni membri della commissione, non sarebbe stata sufficientemente evidenziata da Rossi durante l'audizione (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La procura di arezzo si è invece fatta inviare da quella di Vicenza la relazione della Banca d'Italia sulla banca popolare di Vicenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca