Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 16:10

L'ex assessore Grieco nello staff del ministro Bianchi

Cristina Grieco
Cristina Grieco

L'ex assessore regionale all'istruzione è stata chiamata dal neo ministro per tenere i rapporti tra le regioni e la Pa sui temi della scuola



ROMA — L'ex assessore all'istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco è stata chiamata dal nuovo ministro all’Istruzione del Governo Draghi, Patrizio Bianchi, per far parte del suo staff. 

Grieco si occuperà di tenere i rapporti con le Regioni e la Pa per i temi che vedono competenze concorrenti tra i diversi livelli di governo: "In modo particolare - ha spiegato - la filiera di Istruzione e Formazione Professionale, gli ITS, l’apprendimento permanente".

"Sono onorata, felice, orgogliosa e pronta alla nuova bella sfida - ha commentato Grieco -. Che dire? Avere la stima e il riconoscimento del Ministro, con l’opportunità di mettermi a disposizione lavorando su temi che ho affrontato nelle mie esperienze professionali e da assessora in Toscana è una grande soddisfazione". 

"Il Ministro ieri ha incontrato le Regioni e mi ha detto che quando ha comunicato al gruppo la sua decisione riguardo al mio incarico, dalle mie ex colleghe e dai miei ex colleghi assessori è partito un applauso spontaneo. Mi sono davvero commossa. Ecco, questo è il regalo più bello che mi potessero fare" ha concluso Grieco.

Sono onorata, felice, orgogliosa e pronta alla nuova bella sfida. Il neo ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi mi ha...

Pubblicato da Cristina Grieco su Mercoledì 17 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno