Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 18:45

Ferragosto con Lucifero e temperature in rosso

​Caldo record in Italia. Sono aumentate le località da bollino rosso in quasi tutte le regioni. Gli incendi tengono sotto scacco la penisola



ROMA — Il bollettino relativo all’ondate di calore in Italia, diramato dal Ministero della Salute, ha segnalato 15 zone critiche corrispondenti ad altrettante città, ma l'elenco è destinato ad aumentare fino a Ferragosto. Nella settimana successiva è attesa una tregua dal grande caldo.

Oggi, venerdì, scatta il codice rosso nel capoluogo toscano. A Firenze la temperatura massima percepita sfiora i 40 gradi, tra le città a rischio c'è anche Cagliari.

Il bollino rosso scatta quando le temperature elevate si prolungano per almeno 3 giorni consecutivi. 

Ecco dove scatta il codice rosso: Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo e Perugia.

Nella giornata di sabato all'elenco si aggiungono Ancona e Napoli.

Resta alta l'allerta sul fronte degli incendi, la Protezione civile ha reso noto che nelle ultime ore uomini e mezzi sono intervenuti per 33 operazioni di spegnimento che hanno visto impegnati gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile di cui 9 dalla Sicilia, 9 dalla Calabria, 6 dal Lazio, 5 dalla Campania, 2 Sardegna, una dalla Puglia e una dalla Basilicata. A supporto della flotta aerea dello Stato in Calabria hanno operato anche 3 Canadair francesi, attivati grazie al Meccanismo Europeo di Protezione Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca